arrow-blackarrow-redcheck-errcheck-okclose-negativecloseglobehamburgerloginlogo-negativonewsletter-errnewsletter-ok
Cinque motivi per scegliere una stufa canalizzata
12.09.2021

Stufe a pellet

Cinque motivi per scegliere una stufa canalizzata

Se siete alla ricerca di una soluzione capace di scaldare più ambienti utilizzando un solo punto di calore, ciò che state cercando è la stufa ad aria ventilata e canalizzata.

Come funziona

Semplice: l’aria calda prodotta dalla combustione viene spinta attraverso dei ventilatori posti all’interno del dispositivo. Il sistema di tubi trasporta l’aria nelle altre stanze della casa, scaldando tutti gli ambienti in maniera uniforme. A seconda delle esigenze, inoltre, si possono scegliere più uscite per l’aria.

 

Vantaggi

Le stufe ad aria ventilata e canalizzata, che possono essere sia a pellet che a legna, hanno innumerevoli vantaggi. Noi vi elenchiamo i cinque motivi principali per cui scegliere una stufa ad aria canalizzata.

  • Una sorgente di calore che scalda tutta la casa.

Il vantaggio più evidente è che con le stufe canalizzate è possibile scaldare più ambienti con una sola fonte di calore. In pratica, basta una sola stufa per riscaldare tutta la casa.

  • Economicità e rispetto dell’ambiente.

Sia il pellet che la legna sono combustibili economici ed ecologici. Le stufe canalizzate assicurano un alto rendimento energetico utilizzando una ridotta quantità di combustibile, sia che si tratti del pellet che della legna. Questo significa risparmiare sui costi d’acquisto del pellet o della legna, riducendo significativamente le emissioni.

  • Distribuzione del calore uniforme.

La canalizzazione permette di distribuire l’aria calda in maniera omogenea in tutti gli ambienti. Non ci saranno quindi punti più caldi rispetto ad altri: tutta la casa avrà la stessa, piacevole temperatura.

  • Silenziosità e massimo comfort.

Le stufe ad aria canalizzata garantiscono il massimo del silenzio e maggior comfort e benessere. In più, si può escludere la funzione di ventilazione, così da continuare a riscaldare la casa per irraggiamento.

  • Minimo ingombro, massima resa.

Le stufe ad aria canalizzata possono essere poste anche in luoghi di passaggio o in piccoli ambienti, grazie alla loro profondità minima e all’ottimizzazione degli spazi di ingombro, garantendo sempre la massima resa di calore.