arrow-blackarrow-redcheck-errcheck-okclose-negativecloseglobehamburgerloginlogo-negativonewsletter-errnewsletter-ok
Ad ognuno la sua fiamma: il fuoco che arreda
01.01.2021

Stile

Ad ognuno la sua fiamma: il fuoco che arreda

stufa a pellet EVOCA XW 00

Stile classico o moderno? Maiolica o acciaio? Linee rigorose o forme arrotondate? Qualsiasi sia il vostro stile, c’è il focolare giusto per voi.

Il luogo in cui vengono posizionati la stufa o il caminetto è fondamentale, ed è per questo che è importante scegliere con attenzione quale focolare fa per voi, integrandolo con il resto del vostro arredamento.

Se preferite lo stile classico, la scelta giusta è una stufa dalle linee eleganti e sofisticate, un design senza tempo e che non passa mai di moda, magari in maiolica, il più classico dei rivestimenti.

stufa-DALU-rosso-00stufa-OVETTO-antracite-00

Oppure, perché no, potete optare per una stufa in ghisa, il più classico dei focolari: forme regolari e decori eleganti regaleranno un tocco vintage al vostro arredamento.

Se invece possedete già un caminetto, ma non funziona molto bene o non soddisfa più le vostre esigenze e non volete (o non potete) intervenire strutturalmente, la scelta ideale è un inserto, che può essere a pellet o a legna. Gli inserti consentono di recuperare un caminetto aperto senza intaccarne la bellezza: tutta la poesia del fuoco racchiusa in una soluzione pratica e che garantisce le migliori prestazioni energetiche.

categoria-inserto-a-pellet

Se, al contrario, la vostra casa è caratterizzata da un arredamento dal design moderno e contemporaneo? Le stufe, a pellet e a legna, giocano con forme e linee esaltando tutta la bellezza e il calore del fuoco. La scelta dei materiali, sempre eccellenti e in linea con gli ultimi trend in fatto di arredamento, gioca un ruolo fondamentale: vetro, acciaio verniciato e decori minimal impreziosiscono il rivestimento, trasformando una fonte di calore in un vero e proprio complemento d’arredo. Inoltre la ghisa, materiale classico per antonomasia, saprà sorprendervi con nuove forme e stili innovativi.

categoria-stufe-a-legna

Anche le griglie e le asole sono un elemento importante nel design della stufa: possono seguire ed esaltarne la sagoma, oppure inventare nuove forme e disegni accattivanti.

Per chi non vuole rinunciare al caminetto e allo stile moderno, le soluzioni sono molteplici. Che preferiate le linee pure e semplici oppure  uno stile capace di lasciare tutti a bocca aperta, materiali pregiati e giochi cromatici incorniciano il fuoco e lo pongono al centro dell’attenzione.

categoria-camini-a-legna

Proprio come un abito, il focolare di casa deve rispecchiare il nostro stile. A voi la scelta del fuoco giusto per vestire la vostra casa.