arrow-blackarrow-redcheck-errcheck-okclose-negativecloseglobehamburgerloginlogo-negativonewsletter-errnewsletter-ok
Il calore per piccoli spazi: tutte le soluzioni per piccoli ambienti
12.09.2020

Stufe a pellet

Il calore per piccoli spazi: tutte le soluzioni per piccoli ambienti

stufa-a-pellet-LATO-00Sono sempre di più le persone che scelgono soluzioni abitative dalle dimensioni ridotte. Ma questo non vuol dire per forza rinunciare al benessere e alla bellezza del calore di una stufa a pellet. Al contrario, alcune stufe sono progettate proprio per essere posizionate in punti di passaggio e in piccoli spazi, ambienti che altrimenti sarebbe difficile arredare. Le soluzioni sono molteplici e possono soddisfare qualsiasi esigenza.

 

Stufe Slim

Ciò che contraddistingue queste stufe è la profondità ridotta e lo sviluppo longitudinale. Queste caratteristiche consentono di posizionare il dispositivo anche in corridoio o in spazi ridotti. Le prestazioni sono uguali a quelle di una stufa a pellet dalle dimensioni maggiori: minimo ingombro, ma massima resa di calore. Alcune stufe slim, inoltre, sono delle vere e proprie termostufe in grado di scaldare anche l’acqua di casa.

 

Stufe ermetiche

Le stufe ermetiche sono l’ideale per chi abita in un monolocale: l'aria necessaria alla combustione non viene presa dalla stanza in cui è installata la stufa, ma viene aspirata direttamente dall'esterno. Inoltre, per questo tipo di stufe non è necessario installare le classiche prese d’aria per l’ossigenazione della stanza.