arrow-blackarrow-redcheck-errcheck-okclose-negativecloseglobehamburgerloginlogo-negativonewsletter-errnewsletter-ok
I Rivenditori: la professionalità del settore
08.03.2023

Innovazione

I Rivenditori: la professionalità del settore

Le ragioni alla base di questa scelta sono più di una: la certezza di poter contare su un professionista con esperienza pronto a mettere la propria competenza a disposizione del Cliente, abbinata all’opportunità di usufruire di una consulenza diretta e completa.

I valori di Caminetti Montegrappa si basano sulla formazione delle competenze del personale, oggetto di aggiornamento continuo, allo scopo di garantire il massimo livello di professionalità, la sinergia tra Clienti e fornitori per il miglioramento dei prodotti e della produzione, una comunicazione basata sulla partnership che crea fiducia reciproca, l’impegno nella realizzazione di soluzioni innovative che possano soddisfare le esigenze del cliente finale garantendo standard di efficienza nel tempo.

 

Come scegliere i rivenditori

I rivenditori autorizzati hanno tutto l’interesse ad evitare che i clienti facciano affidamento sui rivenditori non autorizzati, poiché questi potrebbero non offrire un personale qualificato e quindi in grado di garantire un’assistenza ottimale o un’installazione a regola d’arte.

Quando si parla di stufe o di camini non si scherza, perchè la sicurezza è un aspetto dal quale non si può prescindere.

A volte gli assistenti non autorizzati non hanno la possibilità di proporre i pezzi certificati e ciò può esporre a dei rischi dal punto di vista della sicurezza.

Se vengono impiegati dei pezzi di ricambio che non sono stati progettati apposta per un modello, non si possono avere garanzie sul corretto funzionamento e sulla loro durata nel tempo.

 

La chiarezza dei preventivi

La chiarezza delle informazioni che vengono fornite da un preventivo proposto da un rivenditore autorizzato non si può ritrovare nel personale improvvisato. È fondamentale avere le idee chiare per non ritrovarsi alle prese con costi imprevisti che finiscono per aumentare la spesa che ci si era prefissati.

Inoltre, un rivenditore autorizzato è sinonimo di innovazione, perché offre la tecnologia più recente e una garanzia prolungata nel tempo. In caso di guasti o altri imprevisti, i clienti possono affidarsi a un supporto completo e impeccabile.

 

La professionalità

La professionalità, purtroppo, non è un prodotto che si può acquistare, ma una dote che solo i migliori rivenditori vantano: quelli autorizzati, appunto, che hanno tutto l’interesse ad andare incontro alle esigenze dei clienti e, per questo, offrono dedizione e competenza.

Con il loro know-how, sapranno consigliare i prodotti e i ricambi migliori a seconda dei casi, anche perché hanno una conoscenza completa e approfondita di tutte le soluzioni a catalogo, grazie alla formazione continua fornita dall’azienda.