CM P01

Caminetto a legna con porta a saliscendi - ad aria calda ventilata completo di radiocomando o a convezione naturale

I Caminetti Monoblocco della collezione CM, frutto di un'accurata progettazione tesa a sfruttare al massimo la presenza del catalizzatore-frangifiamma in refrattario ceramico, sono semplici nella loro essenzialità ed eleganti nella forma. Funzionalità e tecnologia all'avanguardia sono gli elementi che contraddistinguono questa collezione di caminetti monoblocco a legna.

Nuovamente la Caminetti Montegrappa ha realizzato un prodotto adeguato alle esigenze ambientali, unendo il ricordo del caminetto a legna tradizionale ad un moderno concetto di riscaldamento per la casa, sicuro ed affidabile, naturale ed economico.

Scheda tecnica
Punti vendita Cerca il rivenditore più vicino
Dimensioni
Tecnologia

Struttura realizzata in lamiera d'acciaio ad altissima resistenza. Focolare e "catalizzatore-frangifiamma" in refrattario ceramico che, grazie alla sua forma particolare, permette di ottenere una combustione pulita e ottimale nel rispetto delle più recenti normative sulle emissioni inquinanti.

Sistema di recupero del calore con scambiatore ad altissima resa termica, posto sul retro della zona fuoco e nella cappa; in esso circola un flusso d'aria che si riscalda per convezione naturale.

Dotato di porta panoramica con apertura a saliscendi (scorrevole su colonne d'acciaio inossidabile con bronzine autolubrificanti), che garantisce l'ermeticità del focolare grazie all'inserimento di speciali guarnizioni per le alte temperature; essa è realizzata in profilo d'acciaio verniciato e vetro ceramico (shock termico 750°C), completa di telaio con entrate d'aria integrate per la pulizia del vetro.

La dotazione dei caminetti monoblocco a legna serie CM comprende il piano fermalegna in ghisa e i quattro piedini regolabili per consentire il perfetto livellamento.

 

Nella versione del caminetto ad aria calda ventilata, al raggiungimento di una temperatura preimpostata, la centralina elettronica comanda l'avviamento del ventilatore e ne regola la velocità in funzione della temperatura.

In dotazione della serie CM, caminetti monoblocco ad aria calda ventilata, un radiocomando per la regolazione manuale della velocità del ventilatore.

 

Dati tecnici
  ventilato  
potenza 5,7 - 11,5 kW
potenza certificata 8,9 kW
CO misurato (al 13% di ossigeno) ≤ 0,10 %
rendimento ≥ 80,0 %
consumo medio combustibile 2,40 kg/h
portata in massa dei fumi 9,4 g/s
temperatura dei fumi 220 °C
tiraggio (depressione al camino) 12 Pa
tubo uscita fumi Ø 180 mm
sez. interna canna fumaria Ø 18 / ☐ 18x18 cm
altezza min. canna fumaria 4 m
condotti entrata aria 2 x Ø 12 cm
superficie riscaldabile a potenza certificata 103 *m2
peso netto 173 kg
peso con imballo 194 kg

*con le condizioni riportate sui cataloghi

Accessori
  • bocchetta e tramoggia
Certificazioni