arrow-blackarrow-redcheck-errcheck-okclose-negativecloseglobehamburgerloginlogo-negativonewsletter-errnewsletter-ok
12.09.2018

Stufe a pellet

NBT Evo: la sicurezza senza elettricità e a bassa tensione

Una stufa a pellet che funziona sempre, anche in caso di black out elettrico? Sì, è possibile: NBT Evo, grazie alla batteria a tampone integrata da 24 volt, assicura il funzionamento anche nel caso in cui la corrente elettrica venga interrotta improvvisamente. NBT Evo è il dispositivo ideale per chi vive nelle zone spesso soggette a cali di tensione.

Vantaggi

  • Consumo elettrico ridotto

I consumi di energia elettrica sono ridotti del 60%.

  • Autonomia

La batteria a tampone, in condizioni ottimali, ha una lunga durata. Questo vuol dire che anche in caso di blackout prolungati nel tempo la stufa continuerà a funzionare e a riscaldare l’ambiente.

  • Sistema intelligente di spegnimento

In assenza di corrente elettrica e man mano che la potenza della batteria a tampone viene meno, la scheda elettronica avvia un processo di spegnimento della stufa programmato e in tutta sicurezza. Il riavvio della stufa successivo sarà quindi altrettanto privo di rischi. In caso di interruzione improvvisa del funzionamento della stufa a pellet, al contrario, la riaccensione potrebbe essere rischiosa.

  • Ricarica della batteria

L’autotrasformatore ricarica continuamente la batteria a tampone, che in questo modo è sempre in condizioni ottimali e pronta per essere utilizzata in caso di blackout elettrico.

  • Canalizzazione fino a 7 metri

Oltre ad essere sicura, NBT Evo può essere canalizzata fino a 8 metri di distanza, per portare l’aria calda in tutta la casa.

  • Stufa ermetica

NBT Evo è ermetica e certificata per l’utilizzo all’interno di case passive, di monolocali e nelle camere da letto.