arrow-blackarrow-redcheck-errcheck-okclose-negativecloseglobehamburgerloginlogo-negativonewsletter-errnewsletter-ok
Termostufa, la stufa che fa da caldaia
12.09.2018

Termostufe

Termostufa, la stufa che fa da caldaia

Un’unica stufa, tante funzioni: la termostufa è la soluzione perfetta per garantire il riscaldamento di tutta la casa e, allo stesso tempo, la produzione di acqua calda per il proprio sistema idrico sanitario.

Come funziona

Le termostufe funzionano esattamente come normali stufe a pellet. Possono riscaldare per irraggiamento o per convezione, con la differenza di poter essere collegate all’impianto termoidraulico. In pratica, funzionano come una caldaia, integrando però le capacità di una stufa a pellet.

Un dispositivo per più utilizzi

Acquistare una termostufa, che sia pellet o a legna, è una scelta intelligente e rispettosa dell’ambiente: il combustibile utilizzato è economico ed ecologico. Con un solo impianto è possibile scaldare l’ambiente, i termosifoni e l’acqua sanitaria. Un unico dispositivo, due diversi vantaggi: un risparmio immediato nei consumi e nei costi di gestione e un ambiente confortevole senza sbalzi di temperatura.

Design elegante

La termostufa assomiglia molto di più ad una stufa che ad una caldaia tradizionale. Grazie al suo design, alla cura dei dettagli e ai materiali più innovativi, può essere posizionata in qualsiasi stanza della casa arredando e scaldando l’ambiente.

Una stufa che scalda tutta la casa

Le termostufe sono l’ideale per chi vuole riscaldare la propria abitazione con un solo dispositivo. Possono scaldare sia piccoli spazi, che grandi ambienti: in quest’ultimo caso è opportuno collegare l’idrostufa all’impianto termoidraulico.

Accumulatori

Assieme alle termostufe, inoltre, è possibile acquistare un puffer, che permette di immagazzinare l’acqua calda prodotta in eccesso dalla stufa e rilasciarla nei termosifoni quando necessario. In questo modo, l’ambiente rimane caldo anche quando la stufa non è in funzione.